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La velocità è denaro per un sito di eCommerce. Più veloce è il caricamento del sito, migliore è l’esperienza di acquisto. Una migliore esperienza utente si traduce in un miglioramento della SEO e in una maggiore soddisfazione dei clienti. Questo, in ultima analisi, porta a maggiori entrate e profitti. Siamo tutti d’accordo, vero? Ecco quindi spiegati degli ottimi motivi per migliorare il tuo negozio online.
Gli acquirenti oggi si aspettano immagini e video ad alta risoluzione, live chat, recensioni degli utenti chiare e veritiere, inventario in tempo reale, personalizzazione e una serie di altri strumenti dinamici.
Gli acquirenti online hanno un tempo di attenzione molto breve. Quindi, tutte le caratteristiche che si aspettano di ottenere in un’esperienza d’acquisto più veloce e fluida sono le stesse che rallentano il vostro sito di eCommerce se non le eseguite correttamente.
WooCommerce è stato scaricato oltre 88 milioni volte fino ad oggi. Al momento, è in uso su oltre 5 milioni di siti web.
A differenza di altre popolari piattaforme di shopping, non dovete pagare una percentuale delle vostre entrate a WooCommerce, quando lo usate. Ci sono però alcuni costi generali associati alla gestione di un negozio alimentato da WooCommerce.
Ma dal momento che WooCommerce è gratuito e il supporto limitato, sarete responsabili del suo mantenimento. La buona notizia è che se non sapete da che parte cominciare o non sapete cosa state facendo Studio Wolfdazz lo può fare al posto vostro, aiutandovi nella costruzione e gestione di tutto il vostro eCommerce. Chiedici un preventivo ora.
Perché la Velocità Conta per un Negozio Online?
Le prime impressioni sono importanti e la velocità è la prima cosa che un utente noterà del vostro sito. In uno studio di Google, il 53% degli utenti da mobile ha lasciato un sito quando ci sono voluti più di 3 secondi per caricarlo.
“2 secondi è la soglia di accettabilità per la performance di un sito eCommerce. Noi di Google puntiamo a meno di mezzo secondo. ”
– Maile Ohye, Tech Lead, Google
In un altro studio globale, l’80% degli utenti ha dichiarato di trovare un sito web che carica lentamente più frustrante di uno temporaneamente inattivo. Lo stesso studio ha anche rilevato che il 73% degli utenti passerebbe a un sito concorrente se un sito web fosse troppo lento da caricare. Date queste statistiche, velocizzare il vostro negozio online può darvi un vantaggio significativo sulla concorrenza.
1-Scegliere un hosting adatto alle vostre esigenze
I piani di hosting di solito vanno dai $3 ai $25 al mese. Non c’è niente di sbagliato a cominciare in questo modo, ma ci sono alcune cose di cui bisogna essere consapevoli. L’approccio fai-da-te può essere ottimo, ma può anche ritorcersi contro di voi se non state attenti. Non seguite questa strada solo perché volete sporcarvi le mani!
Il tempo è denaro, e dovreste spenderlo per far crescere la vostra attività. Approfittate dell’ esperienza del team di Studio Wolfdazz e dei piani Hosting offerti per avere siti web super veloci! Chiedici un preventivo ora.
2-Tema adatto al vostro negozio online
L’uso del giusto tema è importante per ogni sito WordPress. Ci sono centinaia di migliaia di temi là fuori, quindi decidere quello perfetto per voi è sempre una sfida. Un bel tema con incredibili caratteristiche incorporate può suonare bene sulla carta, ma può fallire al momento dell’uso. Risulta necessario assicurarsi che sia pienamente compatibile, chiedici un preventivo ora ed elencaci tutte le caratteristiche di cui hai bisogno per il tuo negozio online, sapremo consigliarti il tema giusto oppure costruirne uno da zero esclusivamente per la tua attività.